2024-03-29

Slot online: quali ti fanno guadagnare di più?

Uno dei passatempi più divertenti e accattivanti di sempre sono le slot machine: piccole macchinette che grazie all’allegria dei colori e dei suoni ci coinvolgono nella loro dinamica di gioco, facendoci dimenticare stress e preoccupazioni. Oggi possiamo ritrovare le slot in versione online e, se ti è mai capitato di are un’occhiata al parco di giochi dei casinò online sicuri, avrai notato l’enorme varietà di temi che fanno da sfondo alle slot. Che tu sia un appassionato dei classici temi frutta o gemme colorate, o invece delle ambientazioni futuristiche e originali, puoi sempre trovare la soluzione che più si combina al tuo umore. Ma al di là del divertimento, quali sono le slot su cui è possibile vincere di più? Sono diverse le caratteristiche che possono indicarci una maggiore o minore generosità: vediamone alcune.

I simboli delle slot

L’elemento chiave di qualunque slot sono, ovviamente, i simboli che si fermano sui rulli una volta che questi ultimi hanno terminato di girare. Il giocatore vince allineando un certo numero di simboli, da sinistra verso destra. Diversamente da come si può immaginare, i simboli non devono essere in fila solo orizzontalmente o verticalmente per accordare una vincita. Ci sono infatti delle payline, ovvero le linee di pagamento, lungo le quali i simboli possono disporsi per far vincere il giocatore. Un fattore importante da verificare è il numero di simboli che occorre allineare per vincere: in alcune slot può essere tre, in altri cinque, e così via. Ovviamente, meno simboli occorre allineare e più conveniente sarà quella slot.

Wild, Scatter e payline

Tra i vari simboli che possiamo trovare sulle slot dei casinò online sicuri ve ne sono alcuni speciali, nel senso che hanno delle funzioni particolari ovvero i Wild e gli Scatter:

  • i Wild hanno la funzione di jolly, per cui sostituiscono ogni altro simbolo per aiutarti a formare delle combinazioni vincenti; 
  • gli Scatter ti fanno accedere a delle funzioni speciali, come ad esempio dei giochi bonus o dei livelli più remunerativi. 

Più simboli speciali ci sono in una slot, e migliori sono le prospettive per il giocatore. Le payline sono un’altra caratteristica da tenere in considerazione: le linee di pagamento infatti vanno attivate: più ce ne sono a disposizione e maggiori sono le possibilità di vincita.

Giri gratis e jackpot progressivo

I giri gratis spesso rientrano trai bonus offerti da casinò online sicuri per accogliere un nuovo giocatore. Altre volte costituiscono delle vincite interne al gioco (spesso derivanti da più simboli Scatter allineati), ma la funzione non cambia: il giocatore può girare i rulli gratuitamente, conservando le stesse possibilità di vincita. Una caratteristica decisamente interessante per il giocatore! 

Anche il montepremi può variare nella tipologia: nei casinò online sicuri puoi trovare il jackpot progressivo, ovvero un montepremi che cresce ogni volta che viene effettuata una scommessa. Il casinò mette da parte una piccola percentuale per ogni puntata effettuata, concorrendo a formare un jackpot esplosivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *