2020-07-13

Slot o giochi di carte: da quale dei due iniziare in un casinò online?

Chi entra per la prima volta in un casinò online rimane sicuramente affascinato dalla miriade di giochi disponibili. Si ha la sensazione di tornare bambini e di entrare in un parco giochi, con tantissimi modi per divertirsi. Nei casinò online sicuri è possibile trovare in particolare due tipologie di giochi: le slot machine e i classici giochi di carte. Le prime riportano sullo schermo del tuo pc o dello smartphone le vere e proprie slot dei bar e delle sale giochi, mentre i tavoli per giocare a carte ti consentono di sfidare il banco o altri giocatori come fossi seduto veramente al tavolo verde. Ma se non hai esperienza di gioco online, da dove iniziare: slot o carte?

Le slot machine online

Le slot sono sicuramente un modo semplice e divertente per iniziare a guadagnare un po’di pratica con il gioco online. I lati positivi per un neofita sono sicuramente la facilità di gioco e i numerosi bonus che spesso danno il benvenuto ai nuovi giocatori. Come è facile intuire, fare una puntata sulle slot è abbastanza semplice: è sufficiente scegliere il valore di ogni gettone, il numero delle linee di pagamento e girare i rulli. Anche i bonus possono essere decisamente stuzzicanti: in genere i casinò online sicuri offrono dei free spins, ovvero dei giri gratis, che consentono al giocatore di sfidare la sorte senza dover versare nemmeno un centesimo. 

L’altro lato della medaglia del gioco alle slot è la relativa complessità una volta che si vuole vincere di più. I software di questi giochi infatti possono essere estremamente elaborati e sofisticati, e quando decidi di aspirare ad una vincita elevata, è bene capirne il meccanismo. Per questo è consigliabile aumentare le proprie puntate man mano che si entra nel meccanismo di gioco, in modo da non rischiare eccessivamente. 

I giochi di carte

Sedersi al tavolo da gioco, anche se solo virtualmente, regala sempre delle belle emozioni. Che si tratti di Poker, Blackjack o Baccarat, sentire il fruscio delle carte, aspettare di vedere la carta che il dealer appoggia sul tavolo e scoprire quella chi ci viene distribuita regalano un’adrenalina unica. Ed è proprio questo che può attrarre un giocatore alle prime armi. Un vantaggio di giocare a carte in un casinò online sicuro, anche per chi non ha esperienza, è la possibilità di poter riflettere sulle proprie scelte durante la partita, e poter prendere nota dei punteggi edei  valori già usciti. Entrambi questi comportamenti sono vietati infatti nelle case da gioco terrestri, in cui velocità e divieti di prendere traccia dell’andamento del gioco regnano indiscussi. Inoltre, il vantaggio della casa da gioco è minore rispetto al gioco reale. 

In genere chi inizia a giocare a carte online conosce già, seppur per sommi capi, le regole del gioco. Tuttavia, è sempre consigliato leggere con attenzione quanto stabilito dal casinò in quanto possono esserci delle differenze rispetto alle nostre conoscenze di gioco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *